L’associazione Cliomedia Public History ha pubblicato sul sito del Job Placement dell’Università di Torino l’offerta per un tirocinio extracurriculare part-time, della durata di 6 mesi, rivolto a un/a giovane già in possesso della laurea triennale o magistrale che sarà formato ai fini della realizzazione del progetto “Qui abito. Un progetto di Public History con le scuole del quartiere Vallette”.
Il progetto “Qui abito” è fra i vincitori del bando AxTO 4.01 – Progetti innovativi in ambito sociale e culturale. Qui Abito è un progetto di Public History per scoprire e raccontare la storia e il futuro del quartiere Vallette, insieme alle sue scuole e ai suoi abitanti: insegnanti, alunni e famiglie saranno coinvolti in attività di laboratori, visite guidate, nella preparazione di una mostra e di contenuti digitali oltre che in eventi per conoscersi e condividere. Il progetto è realizzato insieme a Istituto Comprensivo Turoldo, Politecnico di Torino, Associazione Manal, Casa di Quartiere Vallette e con il Centro di Documentazione della Circoscrizione 5 – Città Di Torino. Qui la scheda di presentazione del progetto.
Il tirocinio è rivolto a iscritti/e all’Università degli Studi di Torino.
Per consultare online sul sito dell’Università i dettagli dell’offerta occorre accedere con proprie credenziali da studente a questo link:
ahttps://fire.rettorato.unito.
e cercare l’annuncio di Cliomedia Public History.
I CV vanno inviati entro il 1° settembre 2018.