VIAGGIO AL CENTRO DELLE PERIFERIE, IL FESTIVAL ITINERANTE DI AXTO

DA GIOVEDì 11 A DOMENICA 14 APRILE.
50 EVENTI IN 4 GIORNI.

In partenza!

Street art, workshop per adulti, laboratori per bambini, e poi musica, cucina, innovazione, inclusione, e ancora documentari, teatro, conferenze, incontri, open day, le uscite del Bibliobus con momenti di lettura per i più piccoli.

Un vero e proprio festival in cui le periferie presentano ai cittadini la loro offerta di formazione, divertimento, aiuto, iniziative di lavoro e culturali.

Una festa? Molto di più: una promessa: il ricco calendario, la molteplicità di attività, provengono da realtà del territorio. Il festival è l’occasione per conoscerle e sperimentare quanto potrà essere scelto e usufruito anche in futuro.


AxTO vicino a te ha accompagnato i cittadini nel percorso di riqualificazione urbana delle aree coinvolte, e oggi vuole restituire la città ai suoi abitanti, invitarli a vivere i propri spazi rinnovati, a conoscere e ad appropriarsi degli spazi e delle offerte dei quartieri.


Scopri il programma e trova le attività più in linea con i tuoi bisogni e i tuoi gusti!

Una città per te.

Scopri dove sono tutti gli eventi cliccando sulla mappa!

Nota

Il Festival riunisce i progetti finanziati attraverso i bandi delle seguenti azioni: 3.02, 8 esperimenti di economia circolare e collaborativa, per sviluppare e testare soluzioni nuove per scambi sociali, riuso, e forme sostenibili di consumo e organizzazione dei servizi; 3.03, 10 idee innovative promosse dalle start-up d’innovazione sociale; 4.01, che racchiude 19 interventi innovativi sui temi dell’arte, dello spazio, della creatività e dell’integrazione.